COMPAGNIA DELLA LANTERNA (viaggio verso una nuova vita)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

COMPAGNIA DELLA LANTERNA (viaggio verso una nuova vita)


 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Gioca che ti passa...

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Andrix83

Andrix83


Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 25.06.11
Età : 40

Gioca che ti passa... Empty
MessaggioTitolo: Gioca che ti passa...   Gioca che ti passa... Icon_minitimeVen Set 30, 2011 2:11 am

Visto il momento un pò burrascoso che non sembra avere termine in queste sale io proporrei un giochino per divertirci un pò e, forse, a ritrovare un pò di serenità divertendoci.

Il gioco che vi propongo è il seguente. Ognuno di voi dovrà raccontare una storia con ben determinate caratteristiche.

1) L'incipit che vi darò sarà comune a tutte le vostre storie (incipit vuol dire inizio Razz)
2) Vi darò poi anche delle parole ben precise da inserire nella storia.

Alla fine, quando tutti avranno scritto la loro storia, il sottoscritto sceglierà la migliore e il vincitore a sua volta darà l'incipit e le parole... e così via...

L'incipit che vi dò è: "Comodamente seduto in taverna..." mentre le parole saranno CACIUCCO, RANDELLO, BECCHINO, VITELLO e ALCHIMISTA.

REGOLE:
- La storia dev'essere verosimile quindi sforzatevi almeno un pochino Razz. Ovviamente verrà premiata la fantasia... nei limiti ovviamente Razz
- Bisogna partire con l'Incipit per forza e usare tutte le parole indicate. Fino ad allora la storia non verrà presa in considerazione.
- Il vincitore, come detto sopra, verrà deciso da chi ha dato la consegna. Chi vince darà lui stesso la consegna successiva dell'incipit e delle parole.

Tutto chiaro? Via alla fantasia... vediamo che ne esce fuori Very Happy

off gdr: per storie verosimili intendo storie verosimili nel 1459... mi raccomando Wink
Torna in alto Andare in basso
Celestino

Celestino


Messaggi : 351
Data d'iscrizione : 22.06.11

Gioca che ti passa... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gioca che ti passa...   Gioca che ti passa... Icon_minitimeVen Set 30, 2011 9:40 pm

Comodamente seduto in taverna Celestino giocando a fare l'alchimista (che però non sapeva fare), unendo funghi che aveva appena raccolto con il caciucco, vide che i questi presero uno strano colore del tipo con due macchiette sul gambo e provò a disegnare la sua scoperta: Gioca che ti passa... Funghi-super-mario-bros.

Dopo averli disegnati in tutti i colori, rischiando la vita, ne mangiò uno e svenì...

Sognò un uomo con la faccia di Vitello che era inseguito da un becchino vestito in rosso che cercava di ucciderlo a randellate per poi seppellirlo. Poi sognò che questo becchino per raggiungere l'uomo-Vitello più velocemente si mangiava i funghetti creati da Celestino e ogni volta che li mangiava si sentiva una strana vocina "levelap" (ndr: Level up) che non si capiva cos'era ma si vedeve il becchino andare velocissimo e picchiare a randellate l'uomo-vitello. Appena il becchino però riuscì ad uccidere e a mettere dentro la bara l'uomo-vitello, Celestino si svegliò tutto bagnato in faccia poiché gli era caduto adosso il caciucco che era rimasto e da quel momento decise di non fare più l'alchimista... poiché dopo che un Vitello era stato ucciso da un Becchino a Randellate che correva con i funghetti-caciuccati, pensò che era troppo pericoloso.


Ti piace Andrix? XD
Torna in alto Andare in basso
Andrix83

Andrix83


Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 25.06.11
Età : 40

Gioca che ti passa... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gioca che ti passa...   Gioca che ti passa... Icon_minitimeSab Ott 01, 2011 11:25 am

Diciamo che è al limite eheheheh
Attendo con ansia gli altri Razz
Torna in alto Andare in basso
Andrix83

Andrix83


Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 25.06.11
Età : 40

Gioca che ti passa... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gioca che ti passa...   Gioca che ti passa... Icon_minitimeMer Ott 05, 2011 3:07 pm

Susu ragazzi... non entriamo in partito solo per scannarci... ma ritroviamo la voglia di ritrovare la serenità e il divertimento di stare in queste sale... non siate timidi o timorosi... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Celestino

Celestino


Messaggi : 351
Data d'iscrizione : 22.06.11

Gioca che ti passa... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gioca che ti passa...   Gioca che ti passa... Icon_minitimeVen Ott 07, 2011 10:51 am

Ci vogliono quei 20 minuti per idearlo e scriverlo, ma alla fine escono storie divertenti xD
Torna in alto Andare in basso
Andrix83

Andrix83


Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 25.06.11
Età : 40

Gioca che ti passa... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gioca che ti passa...   Gioca che ti passa... Icon_minitimeVen Ott 07, 2011 1:43 pm

Celestino ha scritto:
Ci vogliono quei 20 minuti per idearlo e scriverlo, ma alla fine escono storie divertenti xD

si ma mi sa che nessuno apprezza Sad
Torna in alto Andare in basso
Lady_Mary

Lady_Mary


Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 25.08.11

Gioca che ti passa... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gioca che ti passa...   Gioca che ti passa... Icon_minitimeVen Ott 07, 2011 3:17 pm

Bellina l'idea!! Io potrei pure pensare ad una storiella, ma non vorrei che poi qui mi consideraste poco seria, dato che la prima cosa che faccio è partecipare ad un gioco!! tongue
Torna in alto Andare in basso
Celestino

Celestino


Messaggi : 351
Data d'iscrizione : 22.06.11

Gioca che ti passa... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gioca che ti passa...   Gioca che ti passa... Icon_minitimeDom Ott 09, 2011 8:59 pm

Macché poco seria, significa che sei più simpatica Cool
Torna in alto Andare in basso
Lady_Mary

Lady_Mary


Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 25.08.11

Gioca che ti passa... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gioca che ti passa...   Gioca che ti passa... Icon_minitimeMar Ott 11, 2011 2:42 pm

Laughing Laughing Laughing Grazie Celestino! Beh, io ci ho provato...ecco la mia storia!


Comodamento seduto in taverna .... vi era un uomo completamente vestito di nero.

Nonostante il fuoco scoppiettasse nel camino della taverna, l'uomo portava un pesante mantello lungo fino ai piedi, il bavero alzato gli nascondeva il ghigno, e nemmeno s'era tolto il capello... "forse per nascondere un'incipiente calvizia" pensai malignamente, come solo una donna pettegola poteva fare!

Continuai a tenerlo d'occhio di tanto in tanto, e se fosse un becchino...?

Poi lo vidi sollevare un braccio per richiamare l'attenzione del taverniere.
Una mano sottile, ossuta e pallida, quasi come quella di un cadavere, vibrò nell'aria qualche istante.

Quando il taverniere arrivò al suo tavolo, lo sentii chiedere da mangiare con un accento decisamente straniero, voleva del cacciucco..."che sarà mai?" pensai perplessa.

Il taverniere tornò al bancone confuso e preoccupato e disse: "Non mi piace mica quel tipo lì, mi ha chiesto un piatto di cacciucco, che è?, gli ho detto, una zuppa di pesce mi ha risposto...ma io mica so come si prepara! Gli porterò del pesce...e se non gli va bene, assaggerà il mio randello!!" e lo vidi gettare lo sguardo sotto il bancone.

Sorrisi al taverniere e gli dissi: "Vestito così, o è un becchino...oppure un professore straniero, magari con Laurea d'Alchimista, chiamato dal nuovo Magnifico Rettore dell'Università di Genova, un vecchio Ingauno che aveva una macelleria qui..."

"E' vero!! come si chiamava quella bottega? Il vitello tonnato, innamorato o imbambolato...non ricordo proprio!" rispose con sarcasmo il taverniere.


Ultima modifica di Lady_Mary il Mar Ott 11, 2011 9:15 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Andrix83

Andrix83


Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 25.06.11
Età : 40

Gioca che ti passa... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gioca che ti passa...   Gioca che ti passa... Icon_minitimeMar Ott 11, 2011 8:15 pm

No amore tranquilla Smile... comunque sia leggi costantemente il forum e vedrai che pain pianino entrerai nei meccanismi Smile

Mi spiace per Celestino ma la storia di Mary mi pare più pertinente... aspettiamo ancora un pò e poi decreterò il vincitore.
Torna in alto Andare in basso
Celestino

Celestino


Messaggi : 351
Data d'iscrizione : 22.06.11

Gioca che ti passa... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gioca che ti passa...   Gioca che ti passa... Icon_minitimeMer Ott 12, 2011 11:12 am

ahahah io l'ho fatta per divertirmi Laughing Laughing

Torna in alto Andare in basso
Andrix83

Andrix83


Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 25.06.11
Età : 40

Gioca che ti passa... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gioca che ti passa...   Gioca che ti passa... Icon_minitimeVen Ott 21, 2011 12:26 pm

Celestino ha scritto:
ahahah io l'ho fatta per divertirmi Laughing Laughing


Bene... visto che il tempo è stato dato e visto che han risposto in due...

Do la possibilità a Celestino di proporre lui gli elementi per la prossima storia.
Torna in alto Andare in basso
Celestino

Celestino


Messaggi : 351
Data d'iscrizione : 22.06.11

Gioca che ti passa... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gioca che ti passa...   Gioca che ti passa... Icon_minitimeVen Ott 21, 2011 9:49 pm

mmm

L'incipit che vi dò è: "In viaggio tra un nodo ed un altro..." mentre le parole saranno GERMANIA, OLIVA, GRIFONE, PESCIABRODO, CASSETTO e SCRANNO

Buona fortuna Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Gioca che ti passa... Empty
MessaggioTitolo: Re: Gioca che ti passa...   Gioca che ti passa... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Gioca che ti passa...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
COMPAGNIA DELLA LANTERNA (viaggio verso una nuova vita) :: Sala Relax :: Svago e divertimento-
Vai verso: